Apriamo
il 29 settembre

Prenota il tuo posto in prima fila!

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di professionisti del mondo dello spettacolo e dell’editoria che si propone di fornire agli artisti esordienti la possibilità di vivere con la propria arte.
Il punto di partenza da cui nasce Il Trampolino Music è la constatazione che la vera linfa vitale dell’espressione artistica è l’energia e la passione degli esordienti. La realtà che stiamo vivendo ha condizionato il mondo dell’arte e dell’espressione artistica limitandola a seguire solo le logiche di un mercato che non accoglie più la diversità come punto di forza, ma che cerca invece di annullarla per poterla incanalare e gestire. Diversamente dal mondo dei talent, nel quale è vero che si ricercano artisti emergenti, ma poi si chiede loro di rispondere alle caratteristiche dettate dalle ricerche di mercato, per avere così massimo risultato economico a fronte di un minimo investimento, Il Trampolino Music ha invece come obiettivo quello di porre l’Artista al centro della produzione musicale, esaltando la sua Unicità e il suo Talento.

COSA FACCIAMO

Siamo fermamente convinti che sia necessario ricostituire una struttura che faccia da punto di riferimento per i giovani talenti.
Una struttura in grado di dare accesso al mondo del professionismo (basta con gli “azzeccagarbugli” della musica!) creando un percorso di crescita professionale e personale dove gli esordienti (ragazzi e non) possano tracciare e intraprendere la loro strada per il successo. Attraverso partnership con i migliori professionisti del panorama musicale ci proponiamo di fare da anello di congiunzione fra gli artisti emergenti e pubblico prima, e artisti e casa discografiche poi, ponendo la massima attenzione nella creazione dello spettacolo live.

Perché per noi successo significa fornire il palco giusto al giusto artista

COME LO FACCIAMO

Attraverso Il Metodo ONDA, un metodo formativo esclusivo da noi ideato che applica i fondamenti dell’interpretazione teatrale alla forma canzone.

L’unico metodo in grado di renderti un professionista dell’interpretazione: perché emozionare il tuo pubblico non sia più un caso ma una scelta.

Il metodo ONDA parte dall’applicazione del metodo Stanislavskji-Strasberg alla forma canzone, trattando ogni brano come un’opera teatrale della durata di tre minuti.

METODO ONDA

E’ il primo percorso formativo in grado in sole 8 settimane di mettere il turbo alla tua carriera di artista.

Nasce dall’incontro di due metodi didattici specifici: quello sull’interpretazione della forma canzone ideato e sviluppato da Alberto Menenti (autore e paroliere) e quello nato dall’esperienza di life-coach di Alessandra Stella Zanetti (focalizzatrice). La fusione di questi due percorsi si è rivelata dirompente dal punto di vista dell’efficacia, come testimoniato da parecchi casi di successo: il metodo Zanetti infatti permette di conoscere e ad accedere con estrema facilità alle tue emozioni, ed è il motore che accelera il lavoro su di esse che si compie attraverso il lavoro sull’interpretazione. Si tratta dunque del primo e unico metodo che permette di trasformarti efficacemente da artista o aspirante tale, a professionista del palco.
Durante 16 incontri (due a settimana) alternati fra i due formatori di riferimento, ottieni i seguenti risultati:

  • Acquisisci maggiore consapevolezza sulle tue capacità
  • Identifichi e analizzi la struttura narrativa di un brano musicale
  • Impari a riconoscere e a comunicare le tue emozioni
  • Migliori la tua presenza scenica
  • Migliori la tua performance sul palco
  • Impari a gestire il palco e gli imprevisti di un live
  • Gestisci il feeling con il tuo pubblico per rendere il tuo spettacolo memorabile
  • Acquisisci la capacità di sentirti libero di esprimere te stesso.

Attraverso il Metodo ONDA, l’attivazione dell’emozione (durante la propria esibizione, sia essa su un palco o in sala di registrazione) non sarà più casuale ma intenzionale.

GLI IDEATORI

ALBERTO MENENTI

Lavoro da sempre nel campo della musica e dell’interpretazione. Negli anni dell’università ho avuto la fortuna di formarmi con mostri sacri del calibro di Dario Fo e di Carmelo Bene. Con quest’ultimo ho partecipato da dietro le quinte anche alla messa in scena di alcuni suoi lavori.
Dopo queste esperienze, che mi hanno fatto comprendere l’importanza di avere dei Maestri, inizio a frequentare più da vicino il mondo della musica, non più soltanto come appassionato fruitore ma anche come professionista: divento paroliere e autore di musical e commedie musicali. Anche in questo caso “la vita, l’universo e tutto quanto” hanno messo sulla mia strada capiscuola come il mai troppo compianto Giorgio Mazza e successivamente il M° Gianfranco Reverberi, fondatore della cosiddetta “scuola genovese dei cantautori”, con il quale collaboro tuttora

ALESSANDRA STELLA ZANETTI

Sono una appassionata di “umanità” nel senso più globale del termine. Mi sono sempre piaciute le “persone” e gli universi sconfinati che racchiudono. Questa passione, unita ad un buon intuito, mi hanno sempre permesso di individuare le potenzialità di ciascuno e “mettere le persone giuste al posto giusto” e di guadagnarmi da vivere nel campo delle risorse umane con soddisfazione. I miei studi in ingegneria elettronica mi hanno permesso di sviluppare un forte senso pratico ed una mente analitica, che mi inducono a cercare di risolvere i problemi nel modo più semplice ed efficace possibile.

DOVE SIAMO

La nostra struttura si trova in via Jacopo Passavanti, 69 a Roma, a ridosso del Grande Raccordo Anulare, uscita Bufalotta, in prossimità del Centro Commerciale Porta di Roma. E’ quindi in una zona facilmente raggiungibile in auto, e ben servita dai mezzi pubblici.

Si sviluppa su una superficie di circa 400 mq., ed ospita:

  • uffici;
  • un’attrezzata e confortevole sala prove musicali, con annessa regia audio in grado di realizzare registrazioni di qualità studio;
  • una sala polivalente in grado di trasformarsi in Studio TV per riprese audiovisive, Teatro Studio con oltre 50 posti a sedere, in aula corsi, seminari, proiezioni ecc.;
  • un’ampia area relax (con biliardo, pianoforte, postazioni libere per studio, esercitazioni o lettura);
  • un comodo salotto riservato per le lezioni individuali del Metodo Onda.

La struttura ha finalità principalmente didattiche, e i nostri allievi avranno la possibilità di accedere negli orari d’apertura alla sala relax e a tutti gli spazi comuni, di usufruire attraverso convenzioni particolari dei servizi a pagamento (sala prove, registrazioni, corsi aggiuntivi, laboratori ecc.) e di partecipare a conferenze o a seminari e workshop gratuiti.

CONTATTI

Se vuoi rimanere in contatto con noi, essere informato sulle nostre attività, chiederci informazioni puoi:

lasciarci un messaggio usando il form qui accanto.

Inviarci una mail all’indirizzo info@iltrampolino.com

Chiamarci al numero (+39) 351 995 97 13

Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy